Società
L’aiuto che lo Studio offre alle società che si propone di affiancare nel loro percorso quotidiano ha una doppia valenza ugualmente meritevole di considerazione.
Il primo tipo di intervento che viene proposto è di natura preventiva: attraverso una semplice attività conoscitiva e di valutazione, cerchiamo di comprendere quali possano essere le criticità dell’azienda, piccola, media o di maggiori dimensioni, di effettuare una valutazione sommaria dei processi operativi che la regolano (gestione del credito, del personale, della contrattualistica, dei fornitori, etc.) e forniamo una prima proposta di sviluppo e miglioramento che miri all’ottimizzazione delle risorse già presenti mediante alcuni accorgimenti e un costante confronto che possa portare a risultati utili e tangibili per l’impresa. Questa fase può prevedere anche il confronto con i professionisti che già seguono la realtà al fine di riuscire a coordinare e ottimizzare il tutto al meglio.
Questa attività può fornire possibili soluzioni nelle fasi di crisi o anche solo di tensione finanziaria, permette di valutare operazioni quali cessioni o locazioni d’azienda o di singoli rami, messa in liquidazione, scissione, procedure di concordato ed eventuale intervento da parte di terzi soggetti nella loro qualità di investitori esterni.
Il secondo tipo di intervento è quello strettamente legale e prevede l’intervento dello Studio per la soluzione di problematiche concrete, già verificatesi o ormai prossime e prevede quindi la gestione del recupero crediti dalla semplice diffida ad adempiere fino all’ottenimento del decreto ingiuntivo e al successivo pignoramento finalizzato a recuperare l’intero importo dovuto, comprensivo di interessi e spese legali, l’azione giudiziale per difendere la società in procedure riguardanti il rapporto con clienti, fornitori, dipendenti, concorrenti, soci o amministratori. Questa fase viene sempre seguita concordando col cliente una giusta strategia che rispetti il dovuto rapporto costi-benefici affinché l’esito possa essere sempre compreso in quell’area di prevedibilità che, nel limite del possibile, sarà stata preventivamente delineata.
Lo Studio svolge i propri servizi anche in modalità outsourcing permettendo al cliente di poter affidare la gestione di tutto l’ambito legale della propria attività a un soggetto esterno e professionalmente qualificato e che lo affianchi quotidianamente, senza dover dedicare proprie risorse ad un settore non strettamente strategico rispetto a quello di riferimento.
Seguiamo le società nel recupero dei crediti, nella gestione delle pratiche di lavoro, del personale, nelle pratiche di sfratto, di risarcimento danni, di consulenza in materia societaria con possibilità di servizi in outsourcing.






